Home Eventi CICLO DI SEMINARI. Ethnography: more than a method

+39 0733 258.2777

Aggiungi l'evento al calendario

Allegati

Il Dipartimento Spocri, in collaborazione con il Centro interdipartimentale di ricerca sull'Africa, organizza un ciclo di seminari sul tema ETHNOGRAPHY: MORE THAN A METHOD.

A tenere i seminari sarà MADALINA FLORESCU del Centro de Estudos Africanos da Universidade do Portoe, attualmente, Visiting Scholar presso UniMc.
Di seguito il calendario:

• venerdì 14 novembre:Ethnography as more than a “method”
  • venerdì 21 novembre:Ethnography and Memory
  • venerdì 28 novembre:The Politics of research: Anthropology in the Margins of the State
  • venerdì 5 dicembre:The Politics of Research: the Case of Post-War Angola

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di via Don Minzoni 2, nell'Aula 3, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

E’ richiesta l’iscrizione con mail a uoldelul@unimc.it, entro il 30 ottobre.
Verranno poi assegnati dei materiali bibliografici in preparazione dei seminari.
Il seminario attribuisce CFU agli studenti del Dipartimento SPOCRI: n. 2 CFU per chi frequenterà l’intero ciclo e n. 1 CFU per chi frequenterà soltanto due incontri.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento delle prove finali:

- gli studenti delle classi di Scienze della Comunicazione dovranno consegnare, entro 15 gg. dal termine degli incontri, al docente che sara successivamente indicato, una relazione (minimo 10.000 caratteri spazi inclusi) sui temi trattati durante il ciclo.

- gli studenti delle classi di Scienze politiche dovranno sostenere un colloquio con il prof. Uoldelul Chelati.